Corso

Gestione comportamentale

ISTRUTTORI ENCI

Corso

Gestione comportamentale

ISTRUTTORI ENCI

CORSO GESTIONE COMPORTAMENTALE

Pastore Tedesco che ringhia

Il Corso

Il corso è destinato a cani “difficili”, dove i problemi di gestione sono ormai degenerati e solo la grande esperienza e professionalità può aiutare a correggere e risolvere i comportamenti sbagliati. 

Che si tratti di timidezza, insicurezza, aggressività, ecc. sia verso i consimili che verso l’uomo, si correggeranno facendo leva sulle doti naturali dell’animale coadiuvate dall’atteggiamento corretto e responsabile del proprietario.

ADDESTRIAMO CANI PER PASSIONE

Problemi caratteriali

Raramente il cane manifesta problemi congeniti di comportamento, quasi sempre è l’incapacità dell’uomo di interpretare gli stati d’animo dello stesso e di risolvere incomprensioni tra le due specie a far supporre questo problema.

Solo rivolgendosi ad addestratori esperti e capaci si possono correggere eventuali comportamenti indesiderati.

Ricordiamo che spesso i cani vengono trattati come essere umani e fatti vivere in un contesto completamento al di fuori del loro mondo e si pretende da loro un comportamento ominide e non canino. Questo ovviamente non pochi disagi nel cane, che spesso cerca di risolvere compiendo gesti a noi sconvenienti.

Noi, come centro di addestramento, preferiamo che i nostri cani fin da cuccioli vengano inseriti gradualmente in un mondo ricco di stimoli, senza creare situazioni di pericolo e/o disagio, per evitare l’insorgere di eventuali problemi caratteriali dovuto ad una cattiva gestione nel periodo di impregnazione.

Cani che litigano

Zuffa tra cani

L’ AGGRESSIVITÀ

La pulsione aggressiva è presente in tutti i canidi ed è da considerarsi a tutti gli effetti una risorsa.

È sbagliato pensare che sia un difetto del comportamento, conoscendo le cause scatenanti si può sempre rimodulare la pulsione per le necessità del benessere del gruppo familiare e del cane stesso.

FAI UN REGALO AL TUO CANE

prima lezione gratuita

Prenota Ora