Corso

Cucciolo

ISTRUTTORI ENCI

Corso

Cucciolo

ISTRUTTORI ENCI

CORSO CUCCIOLO

Il Corso

Per i cuccioli le lezioni sono principalmente mirate a una corretta socializzazione e si darà molta importanza al comportamento che si deve tenere per ottenere in futuro un cane equilibrato, socievole ed educato.

Ti spiegheremo come correggere eventuali comportamenti indesiderati ed enfatizzare i comportamenti corretti  !

ADDESTRIAMO CANI PER PASSIONE

La gestione del cucciolo

  • La giusta alimentazione
  • I primi appuntamenti dal veterinario
  • Le piccole paure del cucciolo
  • Il trasporto in automobile
  • La socializzazione con l’uomo e altri cani
  • Il rapporto con la nuova famiglia

Esercizi di base della mobility

IL GIOCO

Per i cuccioli il gioco è molto importante perché grazie ad esso scaricano energia, si relazionano, scaricano tensioni e misurano le loro capacità fisiche. Anche per i cani adulti è altrettanto importante giocare.

EIBEL-EIBESFELD: Ricercatore nell’ambito del comportamento animale, afferma che esiste una “voglia” di gioco basata su uno stimolo di curiosità che spinge un animale a sperimentare nuove situazioni, quindi il gioco è una forma di apprendimento attivo!

Con il gioco si pongono le basi dell’addestramento e si intensifica il rapporto con il proprio cane che accetterà più facilmente il padrone come capo perché questa attività è appassionante anche se si ha una posizione subalterna. Nel cane adulto è importante proporre il gioco in modo da rafforzare e mantenere un rapporto di coesione con lui più duraturo. Le attività ludiche all’interno del branco mantengono la coesione del gruppo e preservano una gerarchia distesa ed equilibrata tra il capo e gli altri membri.

RICORDA:   IL CUCCIOLO PROPORRA’ CONTINUAMENTE DI IMPARARE PER GIOCO ED E’ UN’OCCASIONE DA NON PERDERE.

FAI UN REGALO AL TUO CANE

prima lezione gratuita

Prenota Ora